Carrara è un’Azienda da sempre orientata al Cliente e per questo trovano sempre maggiore spazio nel proprio product range numerosi servizi ad alto valore aggiunto.
Ferp è la divisione che eroga servizi ambientali alle imprese e da venti anni essa è parte stabile dell’offerta commerciale dell’Azienda. Ferp opera a livello Europeo nella progettazione e implementazione di programmi di monitoraggio delle emissioni fuggitive e diffuse NMVOC di impianti industriali erogando anche attività di consulenza per i piani di monitoraggio.
Tra i servizi dedicati ai segmenti della Raffinazione e del Petrolchimico sicuramente di rilievo è quello del Magazzino di Sito. In occasione delle manutenzioni programmate (Shut-down d’impianto) Carrara mette a disposizione un magazzino di guarnizioni delocalizzato nel sito e gestito dal proprio personale affinché il Cliente possa attingere alle guarnizioni che effettivamente serviranno annullando l’impatto sulle immobilizzazioni del suo magazzino.
Il laboratorio Carrara è tra i pochi in Europa che esegue i test di emissioni fuggitive delle Valvole Industriali utilizzando il Metano. Il laboratorio è in grado di eseguire i test su valvole industriali in accordo a API std 624, API std 641, ISO 15848, TA LUFT VDI 2440 e protocolli customizzati con la sorveglianza degli Enti di controllo di preferenza dei Clienti.
Per la linea di prodotti Insulating Kit for Flanges e Monolithic Joint Carrara è in grado di eseguire i test idraulici, di rigidità dielettrica e di resistenza elettrica per fornire sempre la massima sicurezza dei propri prodotti.
La divisione Valgasket che produce componenti metallici per valvole è in grado di eseguire una serie significativa di test non distruttivi NDT tra cui i PT, MT e UT, avvalendosi del servizio di out-sourcing per completare la serie degli NDT e offrire un servizio completo alla propria clientela.
L’ufficio tecnico di Carrara collabora con la clientela per la selezione del sistema di tenuta più adeguato al contesto specifico, offrendo soluzioni sicure e spesso innovative. In particolare molto stretta è la collaborazione con le Engineering nel supporto dei progetti per cui è stato costituito un Team dedicato che segue il progetto dall’offerta iniziale fino alla consegna del materiale corredato dal tutta la documentazione tecnica richiesta dai requisiti di commessa.