Metalbond grafite per flange

16 giugno 2021
Metalbond grafite per flange

Metalbond Planigraph® è la guarnizione piana in grafite con protezione interna che in primo luogo minimizza le emissioni, perché in grado di evitare la permeazione tra lastra e grafite, e in secondo luogo esclude l'erosione del bordo interno causata dal flusso, preservando l'integrità della guarnizione ed evitando allo stesso tempo la contaminazione del fluido con la grafite. Nella sua configurazione standard Metalbond Planigraph® è proposto con inserto e protezione SS316L essi possono essere personalizzati con le lamiere lisce e/o con diversi materiali metallici.

Sono disponibili tre diverse versioni:

  • Stile I - con protezione interna
  • Stile IE - con protezioni interna ed esterna
  • Style Multi - con protezioni interne ed esterne, due misure in una

Metalbond Planigraph® Multi è la guarnizione omologata Low Emission e Fire Safe in grado di garantire la tenuta di quasi tutti i fluidi e gas industriali riducendo al minimo i pezzi di ricambio a magazzino. Lo speciale profilo esterno della guarnizione consente l'installazione di Metalbond Planigraph® Multi sulle flange ASME RF per le classi 150-300-600 fino a 3 pollici e per le classi 150-300 per le dimensioni maggiori.

Alcuni dettagli tecnici

Metalbond Planigraph® è applicabile sia a temperature molto basse a -200°C che a temperature molto elevate fino a 550°C con fluidi non ossidanti e fino a 400°C con fluidi debolmente ossidanti e aria calda. E' applicabile su flange RF fino a classe 600 psi mentre su altre flange se la superficie di tenuta è adeguata la guarnizione è applicabile ad altissima pressione. Metalbond Planigraph® è applicabile su tutto il range di Ph 0÷14 ad eccezione dei forti ossidanti.

Le proprietà meccaniche primarie di questa guarnizione sono il valore di stress di rilassamento estremamente basso sotto carico. Questo fatto fa si che la guarnizione possa lavorare agevolmente con qualsiasi pressione e ciclo termico senza dover riavvitare. Infine non dimenticare che la grafite non invecchia.

Installa Metalbond Planigraph® e dimenticala!