Lastra per guarnizioni in grafite Planigraph® LGRHDI

12 luglio 2021
Lastra per guarnizioni in grafite Planigraph® LGRHDI

Planigraph® LGRHDI, un solo foglio di guarnizione per pressioni di esercizio dal vacuum fino a 200 bar

Planigraph® LGRHDI è la lastra per guarnizioni multistrato in grafite ad alta resistenza progettata sia per le applicazioni gravose che per la normale tenute delle flange a bassa pressione, per consentire agli Utenti finali di fare tenuta su una vasta gamma di apparecchiature con un solo materiale affidabile e sicuro che soddisfi i requisiti delle loro guarnizioni.

Planigraph® LGRHDI è prodotto da Carrara combinando strati di lamina di grafite con lamine di acciaio inossidabile. Questo è il motivo per cui la resistenza al Blow-out e la resistenza meccanica sono esaltate così come è maggiore la sollecitazione massima ammissibile che può essere raggiunta dalla guarnizione (maximum permissible gasket stress).

Anche in presenza di gradienti di temperatura o cicli termici frequenti Planigraph® LGRHDI può garantire stabilità e elasticità  per lunghi cicli, nonché un rilassamento (relaxation stress) a freddo o a caldo trascurabile fino alla massima sollecitazione ammissibile delle guarnizioni.

Planigraph® LGRHDI offre una buona resistenza chimica, non invecchia e non infragilisce, garantendo alta affidabilità per lungo tempo da -200°C fino a 550°C.

Proprietà e applicazioni di Planigraph® LGRHDI

  • Adatto per flange standard e personalizzate di tubazioni, serbatoi e valvole
  • Le guarnizioni superiori a 1500 mm sono realizzate in due pezzi con una tecnica speciale per garantire la massima affidabilità
  • Adatto per industrie chimiche, petrolchimiche, di raffineria e di produzione di energia, con fluidi e gas nell'intero intervallo del pH, eccetto i forti ossidanti, operanti nell'intervallo di temperatura da [-200°C; 550°C] con la pressione da Vuoto a 200 bar.
  • Elevato stress della guarnizione associato ad un trascurabile stress di rilassamento anche in caso di frequenti cicli termici senza invecchiamento o infragilimento
  • Guarnizioni a bassa emissione quando montate con l'occhiello interno

 

Equipaggia le tue flange con Planigraph® LGRHDI: tre ragioni per la giusta scelta!

  • Riduce al minimo l'inventario delle guarnizioni - adatto per un ampio set di flange perché può funzionare con quasi tutti i fluidi in un'ampia gamma di temperature e pressioni.
  • Guarnizione sostenibile – la sua configurazione con occhiello interno associato al trascurabile flusso freddo o caldo garantisce basse emissioni per lungo tempo
  • Facile da installare - la sua massima sollecitazione ammissibile è così elevata che anche in caso di sovraccarico causato da un montaggio imperfetto la guarnizione non può essere danneggiata