Qualità

Carrara è un’azienda moderna che conosce quanto sia importante fornire al Cliente il prodotto, l’assistenza ed il livello di servizio migliori possibili.
Per offrire questo si è dotata delle risorse necessarie, umane e strumentali, e soprattutto dell’organizzazione che possa garantire un utilizzo efficiente delle risorse impiegate, affinchè il sistema nel suo complesso possa generare l’unico vero output universalmente riconosciuto da tutti: la QUALITÀ.

Conseguita la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Le Aziende del Gruppo CARRARA hanno conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 da parte di DNV. Questo importante risultato è la dimostrazione del continuo impegno espresso dal Gruppo CARRARA nei confronti della QUALITA’ attraverso il rafforzamento di una struttura, di un’organizzazione e di processi di lavoro affidabili nonchè il miglioramento della gestione aziendale, da sempre focalizzati al servizio ed alla soddisfazione del Cliente.

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La nostra politica della qualità

– Recepire le esigenze esplicite ed implicite del Cliente.
– Realizzare un prodotto affidabile e tecnologicamente avanzato, rispondente alle esigenze qualitative del Cliente ed ai requisiti normativi vigenti.
– Soddisfare le aspettative del Cliente.
– Mirare alla soddisfazione del Personale dell’organizzazione e favorire il coinvolgimento nei processi aziendali.
– Ricercare ed attuare azioni mirate al miglioramento continuo.
– Aggiornare ed applicare sistematicamente le procedure definite dal Sistema di Qualità ed i documenti prescrittivi come ausilio fornito all’organizzazione.
– Definire obiettivi ponderati e conseguibili.
– Valutare periodicamente l’andamento della gestione aziendale attraverso gli strumenti del Sistema di Qualità, aggiornando e ridefinendo la Politica della Qualità con nuovi obiettivi in relazione ai risultati ottenuti.
– Analizzare le cause di non conformità come elemento di base per la definizione di adeguate azioni correttive da intraprendere.
– Adottare metodi che permettono di pianificare, fare, controllare ed agire per migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione e promuovere la consapevolezza del Personale nei confronti del Sistema di Qualità e del servizio al Cliente.

Qualità del processo

Gli impianti Carrara S.p.a. sono dislocati su una superficie di oltre 25.000 m2 con una parte coperta di 10.000 m2, di cui un migliaio occupati dagli uffici. Una struttura moderna, funzionale ed ampia, per migliorare l’efficienza dei processi di produzione e logistici. Gli impianti di produzione sono moderni, capaci e flessibili: tre attributi vincenti per dare sempre il meglio.

Qualità del controllo

Rendere standard la qualità nel tempo è un lavoro quotidiano che coinvolge risorse, competenze, passione ed attenzioni costanti. Carrara S.p.a. mette a disposizione della propria Clientela un laboratorio attrezzato, che può accogliere valvole fino a 12”, per l’esecuzione di tests di fugitive
emissions presenziati da ispettori esterni.

Qualità del servizio

Rispondere alle necessità del Cliente riuscendo a fornire le quantità richieste, velocemente e a prezzi sostenibili, è un asset prioritario! Carrara S.p.a. ha strutturato i propri impianti per rispondere in modo vincente a questo must del mercato.