Trecce e Baderne sono le guarnizioni che da sempre contraddistinguono Carrara. Il product range di Trecce e Baderne è configurato per rispondere a tutte le esigenze di tenuta industriale: Baderne speciali, Trecce in grafite minerale espansa, Baderne di PTFE, Trecce di filato GFO Gore, Trecce in filato Aramidico, Baderne in filato di Vetro, Baderne realizzate con tutti i filati tecnici industriali.Il product range di Treccia e Baderna si articola su tre linee di prodotti:

  1. PERFORMER
  2. PREMIUM
  3. BASIC

La Treccia di grafite più innovativa della gamma Performer è INCOBRAID® GR8807, la Baderna brevettata in grafite PAN con rinforzo in microfilamento discontinuo. Ma anche la Baderna di grafite GR80SGR e la sua speciale versione GR80SGR OXY per le applicazioni ossigeno sono guarnizioni altrettanto evolute ed innovative, per le applicazioni più severe e LOW EMISSION.

Le Trecce di PTFE rappresentano un’importante gruppo del product range delle Baderne. Sono disponibili tante versioni della Treccia Baderna di PTFE: dry e lubrificata, alimentare e grafitata. Tutta la gamma delle Trecce e Baderne in PTFE, tra cui GF7700 100% GFO®, è prodotta in collaborazione con W.L. Gore partner di Carrara da oltre 25 anni.

Le Trecce in filato aramidico per applicazioni dinamiche , para-aramidico e meta-aramidico, come la Treccia Baderna KD6605 e PA3604, e in filati speciali per applicazioni abrasive, come la Baderna N1704 e N1706, occupano una parte importante del range delle Trecce. La collaborazione con FILTES, l’Azienda del gruppo Carrara specializzata nella produzione di filati tecnici per usi industriali, ha permesso la selezione di filati particolari per la realizzazione di Baderne di elevata prestazione.

Anche le Baderne più consolidate, come la Treccia di filato di vetro V9907 e V9944 o la Baderna per applicazioni generali come N3404 ed N2609, sono realizzate con la massima cura nella selezione dei materiali e nella produzione, per garantire sempre la qualità Carrara.